Bando per n.1 Assegno di Ricerca – posizione per Genova

Home / Formazione / Bando per n.1 Assegno di Ricerca – posizione per Genova

Bando per n.1 Assegno di Ricerca – posizione per Genova

Al seguente link, trovate il bando per n.1 Assegno di Ricerca presso il Cnr Scitec (Istituto per le Scienze e Tecnologie Chimiche ‘Giulio Natta’) per la sede secondaria di Genova.

L’attività di ricerca relativa all’assegno in oggetto riguarderà la seguente tematica: “Design, sintesi e caratterizzazione di materiali polimerici a base di zolfo mediante processi innovativi”, da svolgersi sotto la responsabilità scientifica della Dott.ssa Paola Stagnaro, presso la sede di Genova dell’Istituto di Scienze e Tecnologie Chimiche (SCITEC) “Giulio Natta” del CNR, sita in Via De Marini 6, 16149 Genova.

Il Progetto, finanziato dalla Compagnia San Paolo, è il seguente: “Polimeri a base zolfo da ‘inverse vulcanization’ come materiali ad elevato indice di rifrazione per cristalli fotonici planari – PIVOT” Pratica n. 2017.0675 ID ROL 20583.

Qui il link della pubblicazione sul sito del MIUR per  http://bandi.miur.it/bandi.php/public/fellowship/id_fellow/166306

SCADENZA – Si ricorda che la domanda va inderogabilmente inviata tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo.scitec@pec.cnr.it entro le ore 15.00 del 07/01/2020.

in breve:

Codice Bando SCITEC-004-2019-GE-Prot 0087991, scadenza: 07/01/2020

Selezione pubblica per: titoli e colloquio  Numero assegni: 1

Diplomi di laurea: Scienze Chimiche, Chimica industriale, Scienza e Ingegneria dei Materiali

Requisiti:

– Documentata esperienza e conoscenze nell’ambito della tematica di cui all’art. 1 e/o nella sintesi organica e nell’ambito della scienza e tecnologia delle macromolecole. Requisiti preferenziali aggiuntivi saranno l’esperienza nella sintesi di monomeri e di polimeri e nella caratterizzazione, in particolare spettroscopica e termica, di composti organici, polimeri e materiali polimerici;

– Conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;

– Conoscenza della lingua italiana (solo per i candidati stranieri)

Area scientifica: Scienze Chimiche o in Chimica Industriale o in Scienza e Ingegneria dei Materiali

Struttura destinataria: Istituto di Scienze e Tecnologie Chimiche Sez Genova

Sede (provincia): Genova (GE)

 

 

Michela Tassistro
Michela Tassistro

Nata a Genova e laureata in Economia&Commercio.
La lunga esperienza maturata nella gestione della Ricerca, compreso un anno a Roma presso il Dipartimento Ricerca del Ministero, mi ha permesso di ricoprire ruoli diversi per tipologia di attività, approfondendo ed affinando le competenze ad esse connesse.
Le attività di Terza Missione sono la mia nuova appassionante sfida, soprattutto con me stessa! =)

Recommended Posts
Contattaci

Ti rispoderemo al piu' presto. Grazie per averci contattato

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search